Chi sono

E’ una fredda giornata di fine Ottobre. Finalmente decido che è arrivato il momento di farlo. Un sito internet. Uno di quei siti seri e professionali in cui per prima cosa si vede la Dott.ssa in camice bianco che sorridente tiene il metro da sarta in mano, e ti invita a salire sulla bilancia. Oppure un altro di quelli in cui il medico sembra porgerti un’accattivante mela verde da mordere, inacidendo ancora di più il tuo umore probabilmente già alterato dalla prima parola che hai digitato su google per arrivare fino a qui: DIETA.

E no, non ci riesco. Lavoro da anni per cercare di far capire alle persone che è bene non diventare schiavi di un numero letto su una bilancia, e che DIETA non significa restrizione e privazione, ma “stile di vita”.

E poi a me le mele non piacciono neanche più di tanto, se non messe in forno con una spolverata di zucchero di canna e cannella, o come ingredienti per una torta. Preferisco il cioccolato. Fondente. (Anche quello al peperoncino non è affatto male).

 

Mela e cioccolato. Come dire “restrizione” e “trasgressione”. Oppure “tristezza” e “piacere”. O ancora “odio” e “amore”. Insomma, due opposti che no, probabilmente non si attraggono, ma che in fondo insieme possono trovare un equilibrio e una loro ragione di esistere.

Da queste brevi riflessioni nasce il nome del mio sito.

Eccomi qua. Mi chiamo Laura. Sono un medico, anche se non mi troverete mai in camice bianco e fonendoscopio sulle spalle. E non mangio le mele verdi. E vi prometto solennemente che, se non vi piacciono, non le farò mangiare neanche a voi.

Ovviamente questo non vi autorizza a strafogarvi di cioccolata.